Follow us

Novegro Vinile Expo

Novegro Vinile Expo 4/5 febbraio 2023

Mostra mercato dedicata alla musica e ai dischi da collezione con la partecipazione di espositori italiani e stranieri che presentano rarità e pezzi da collezione tra vinili, singoli, cd, memorabilia, riviste e molto altro ancora.

Punto di forza della manifestazione è l’ampia offerta musicale proposta dai numerosi espositori tale da attirare visitatori e collezionisti da tutto il mondo.

140 espositori e più di 2.500 visitatori: questi i numeri di Novegro Vinile Expo, che da quasi trent’anni è la principale grande fiera del vinile usato, raro e d’occasione a disposizione degli appassionati e dei collezionisti in Italia.

Explore the edition

Access Information

Entrance hours

Sabato: 10.00-19.00h / Domenica: 10.00-18.00h

Prices

Giornaliero online: 6 euro + 2 euro (commissione di servizio) Abbonamento online: 10 euro + 2 euro (commissione di servizio) Giornaliero alla cassa: 8 euro Abbonamento alla cassa: 14 euro Ridotto: 5 euro (militari muniti di tesserino e disabili con invalidità tra 40% e 79%, previa esibizione del relativo documento) * Omaggio: ragazzi fino ai 18 anni non compiuti e disabili con invalidità tra 80% e 100%, previa esibizione del relativo documento* *I biglietti ridotti e gratuiti sono acquistabili unicamente in loco presso le biglietterie del Parco Esposizioni Novegro Accompagnatori: Nei casi in cui è previsto il biglietto gratuito per disabili con invalidità dall’80% al 100% (vedi casi sopra riportati) verrà concesso l’ingresso gratuito agli accompagnatori.

List of Exhibitors 2023

Scarica Elenco

Presentazione del libro “I Beatles made in Italy”

A Novegro Vinile Expo non perdere la presentazione del volume “I Beatles Made in Italy- Tutte le cover italiane dei Fab Four”, a cura di Enzo Gentile e Italo Gnocchi.

Negli anni ’60, i musicisti del Belpaese erano soliti realizzare delle versioni in italiano di canzoni anglosassoni di successo e, in questo frangente, non sono mancati gli immortali pezzi del quartetto di Liverpool.

Gli autori, grazie a un minuzioso lavoro di ricerca, hanno trovato ben 132 cover dei Beatles prodotte da artisti italiani, tra i quali figurano anche nomi importanti come Gianni Morandi, Mina, Fausto Leali, Ornella Vanoni, Patty Pravo e molti altri.

Se vuoi avere uno spaccato completo dei 33 giri e dei 45 giri che sono parte di questo filone, il libro fa decisamente al caso tuo.

La presentazione dell’opera si svolgerà dalle 15:00 alle 15:30 di sabato 4 febbraio nell’area di passaggio tra il padiglione C e il padiglione D.

Day by day

Press Area

  • Press Release
  • Press Accreditation

Request a Quote

Are you interested in participating? Fill out the fields below and send us your no-obligation request now. We will get you a quote as soon as possible-and if you have any questions, call us anytime.

    .

    Become an Exhibitor

    Are you interested in participating? Fill out the fields below and send us your no-obligation request now. We will get you a quote as soon as possible-and if you have any questions, call us anytime.

      A quote is requested to exhibit the following products/services.


      .