I GIOCATTOLI DELL'HAPPY MEAL PIÙ RARI
Borsa-scambio di giocattoli, modellismo e bambole d’epoca
Borsa Scambio di Novegro offre un panorama decisamente ricco per i collezionisti di giocattoli. All' interno del nostro padiglione verrai rapito dal fascino di giochi senza tempo: giocattoli, bambole, miniature; modellismo ferroviario, navale, militare, aereo e automodellismo. Dall'Italia e dall'Europa collezionisti privati propongono, scambiano e trovano rarità uniche.
La prevendita dei biglietti online rimarrà aperta fino alle 21 di sabato 26 novembre. In ogni caso sarà sempre possibile acquistare i ticket direttamente in fiera.
Explore the editionEntrance hours
Domenica: 9.30-16.30h
Prices
Giornaliero online: 6 euro + 2 euro (commissione di servizio) Giornaliero in cassa: 8 euro
Rendere giustizia a uno dei più importanti collezionisti di giocattoli del mondo mettendo in esposizione la tipologia di balocchi a cui era più affezionato.
Ecco lo scopo della mostra tematica “Robots and space toys – A tribute to Paul Lips”, che verrà ospitata nel padiglione C del Parco Esposizioni Novegro durante la prossima edizione di Novegro Borsa Scambio.
La mostra, nello specifico, darà spazio a oltre 100 robot e giocattoli spaziali prodotti tra gli anni ’50 e gli anni ’70, molto apprezzati da Paul Lips e rimasti nel cuore di tanti appassionati.
Puoi trovare maggiori info qui.
Una notizia decisamente interessante per gli appassionati di macchinine: a Novegro Borsa Scambio verrà presentato in anteprima mondiale il libro “AutoModelli – Die-Cast Made in Italy 1/24”.
Il volume, a cura di Paolo Bendinelli, ricostruisce la storia di tutti i modelli die-cast italiani dal 1969 al 2005 (anno dal quale non sono stati più prodotti). Il tutto con testimonianze delle case di produzione, valutazioni sulla rarità e oltre 2000 foto.